I TAROCCHI


Si so leggere i tarocchi!

Sinceramente ho sempre pensato che questa cosa non interessi a nessuno, invece, ho scoperto, che gli interessati sono molti. Quindi ho deciso di scrivere un breve articolo su questo argomento, vi spiegherò come sono fatti i tarocchi e brevemente come funziona la loro lettura.

Come sono fatti i tarocchi ?

Molto semplice si tratta di un mazzo di 78 carte, composti da 22 arcani maggiori e 56 arcani minori.

I 22 arcani maggiori sono: IL BAGATTO, LA PAPESSA, L'IMPERATORE, L'IMPERATRICE,IL PAPA, L'INNAMORATO, IL CARRO, LA GIUSTIZIA, L'EREMITA, LA RUOTA DELLA FORTUNA, LA FORZA, L'APPESO, LA MORTE, LA TEMPERANZA, IL DIAVOLO, LA TORRE, LA STELLA, LA LUNA, IL SOLE, IL GIUDIZIO, IL MONDO, IL MATTO.

Le restanti 56 carte sono le normali carte da gioco con i 4 semi italiani: DENARI, SPADE, COPPE, BASTONI.

Questo sarebbe il mazzo dei tarocchi marsigliesi, attualmente il più diffuso, ma vista la storia millenaria di queste carte potreste imbattervi in mazzi di carte composti in maniera differente.

Anche le illustrazioni presenti nei tarocchi variano molto, i tarocchi marsigliesi sono stai illustrati, soprattutto in epoca recente ma non solo, da moltissimi artisti che ne hanno dato una personale interpretazione. Direi facendo anche dei veri capolavori, ci sono mazzi di tarocchi bellissimi, a me personalmente piacciono molto quelli più strani.

Come si leggono i tarocchi ?

Questo è un argomento molto vasto, ogni cartomante ha un proprio metodo, però vorrei darvi lo stesso qualche nozione su come funziona la lettura. 

La lettura dei tarocchi è una forma di "mentalismo" in base all'estrazione delle carte il cartomante fa una lettura a freddo della persona che ha davanti e in base a questo, riuscirà a far parlare la persona e così sarà in grado di dirle a cosa porteranno le sue azioni, sempre se non le cambierà, in un immediato futuro.

Conclusioni

Lo so vi aspettavate qualcosa di magico e divino, vero? Ma come abbiamo già visto nell'articolo riguardante la magia, la magia non è altro che la nostra forza di volontà, in questo caso, la volontà del cartomante di aiutare la persona che ha davanti.

Se il cartomante riuscirà a cogliere l'energia di chi ha davanti, magia compiuta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come prendere l’olio al cbd

WICCA